Offerta Placet: cos’è
È un tipo d’offerta rivolta a famiglie e piccole imprese, a tariffe liberamente determinate dal fornitore ma nel rispetto delle condizioni contrattuali (struttura del prezzo e vincoli relativi a garanzie, rateizzazione, ecc.) rigorosamente definite dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione di Energia, Reti e Ambiente.
Tali condizioni sono inderogabili dal venditore (contrariamente a quanto accade per altre offerte nel mercato libero) e rendono le proposte dei diversi fornitori facilmente comparabili dai consumatori visitando il portale dell’ARERA, anche perché è escluso qualsiasi servizio aggiuntivo rispetto alle forniture di energia elettrica o gas naturale.
Qualora desiderasse un venditore unico per entrambi i servizi, l’utente dovrà sottoscrivere formalmente due contratti distinti Placet non essendo prevista la fornitura congiunta.
I contratti Placet hanno durata indeterminata ma il prezzo si rinnova ogni 12 mesi: il venditore ha, però, l’obbligo – entro tre mesi dalla scadenza – di informare delle nuove condizioni il proprio cliente che può accettarle oppure rifiutarle esercitando la sua facoltà di recedere dal contratto.
Scopri le offerte Placet di égreen
Qui di seguito, trovi le nostre offerte Placet. Ricorda, però, che tali offerte – dovendo essere predefinite – hanno carattere standard. Per offerte ugualmente trasparenti ma probabilmente ancora più convenienti, perché tagliate su misura delle tue specifiche esigenze, vai alla nostra pagina per il Mercato Libero.
Prodotti Gas
Offerte con componente materia energia fissa e bloccata per 12 mesi
ègreen placetfamily gas per utenze residenziali
ègreen placethome gas per condomini
ègreen placetimpresa gas per PMI e Partite IVA
Prodotti Energia Elettrica
Offerte con componente materia energia fissa e bloccata per 12 mesi
ègreen placetfamily luce per utenze residenziali
ègreen placethome luce per condomini
ègreen placetimpresa luce per PMI e Partite IVA